public/

Operazione Milky Way

Ieri, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Bari, nell’ambito dell’operazione denominata “Milky Way”, hanno eseguito il sequestro preventivo di un caseificio ubicato a Noci e delle quote sociali di una società di fatto riconducibile ad un soggetto vicino ad organizzazioni criminali del barese (in particolare al Clan Parisi di Bari - Japigia).

Il sequestro è da collegare all’arresto del 37enne pregiudicato nocese A. L. (del 2016). Dalle indagini eseguite dai militari del GICO - Nucleo di Polizia Tributaria di Bari, sotto la direzione della Procura Distrettuale Antimafia, è stato accertato che l’arrestato ha attribuito fittiziamente a terzi l’intestazione delle quote sociali della società che gestisce il caseificio. Era invece, secondo quanto scaturito dalle indagini, lo stesso A.L. ad amministrare la società, coordinando i dipendenti, le assunzioni e i pagamenti dei fornitori. Gli "apparenti" soci/amministratori, due coniugi incensurati, sembrano essere stati pienamente consapevoli del loro ruolo formale e per tale ragione è stato eseguito il sequestro preventivo dei rapporti finanziari a loro riconducibili.

Il valore complessivo dei beni sottoposti a sequestro è di circa 2.500.000 euro. Il caseificio è stato affidato ad un amministratore giudiziario, per assicurare continuità all’attività aziendale.

Info notizia

13 aprile 2017

Altre di cronaca

27 febbario 2024

Donna investita alla rotatoria di via Moro

14 febbario 2024

Incidente in via Aldo Moro

10 gennaio 2024

L’ingegner Nicola Laruccia assolto dopo 9 anni: “Non prese alcuna tangente”

Commenta questa notizia